news
news del 19.10.2009
Versione stampabile Invia per email

Solidaire du Chocolat - Burrasca in vista

A meno di ventiquattr'ore dalla partenza, i 24 equipaggi della "Solidaire du Chocolat" si apprestano ad affrontare il passaggio di un fronte freddo molto perturbato, previsto per la nottata di oggi con oltre 40 nodi di vento e onde tra i sei e gli otto metri.

In testa alla flotta, in meno di un miglio, il francese Bruno Jourdren e lo svizzero Bernard Stamm (Cheminées Poujoulat / Planete Enfants) si alternano al comando con il tandem transalpino Bouchard / Krauss su Pôle Elior Santé / Toit a Moi.

Primo dei tre italiani in regata è Davide Consorte che in coppia con il bretone Arnaud Aubry, all'ultimo rilevamento di oggi (12.00 UTC) occupava la decima posizione a 13 miglia dal leader.

Pescarese, classe '79, Consorte è uno degli promotori del CD Sailing Team che con il Pogo 40 "Adriatech" è impegnato sulle 5.000 miglia della transatlantica in coppia da Saint Nazaire (FRA) a Progreso (Yucatan - MEX). Nello spirito della regata (a ogni imbarcazione è abbinata un'iniziativa benefica a favore della quale raccogliere fondi), Consorte e Aubry sono portacolori del progetto "Pescara Rugby" a sostegno delle vittime del terremoto in Abruzzo.

Giovanni Soldini e Pietro D'Alì, su Telecom Italia / Save the Children, navigano in 19ma posizione a circa 28 miglia dal gruppo dei primi.

Commenti pre-partenza e interviste agli italiani in regata su: www.sailrev.tv

Per informazioni e classifiche:
www.lasolidaireduchocolat.com
www.soldini.it
www.cdsaiing.net