news
news del 09.10.2009
Versione stampabile Invia per email

A SIRACUSA PRIMA GIORNATA DI REGATE DELLA SYRAKA CUP

La prima giornata di gare della Syraka cup, svoltasi nello specchio di mare antistante il parcheggio 'Talete', ha offerto emozioni e spettacolo agli appassionati della vela. Spettatore d’eccezione il brasiliano Torben Grael, già tattico di Luna Rossa e plurimedagliato olimpico, giunto a Siracusa per assistere alle regate della moglie che fa parte del team brasiliano capitanato da Juliana Poncioni Mota.

In una splendida giornata 'estiva' con venti moderati da est e mare calmo, si sono disputati sei 'voli', ognuno composto da tre match race. Nella regata d’esordio Giulia Conti sì è aggiudicata il 'derby' tutto italiano contro il team di Cristiana Monina. La francese Julie Bossard si è imposta sulle veliste greche guidate da Nonika Oikonomopoulou, mentre l’equipaggio croato di Petra Kliba ha conseguito la vittoria sulle francesi di Claire Le Berre.
Nel secondo volo, Marta Lobato (POR), Petra Kliba (CRO) e Svenja Puls (GER) hanno sconfitto rispettivamente Silke Hahlbrock (GER), Nonika Oikonomopoulou, Julie Bossard (FRA).

Questi gli altri risultati della giornata.
Terzo volo
Monina (ITA) batte Lobato (POR); Bossard (FRA) batte Ramires (POR); Hahlbrock (GER) batte Mota (BRA).
Quarto volo
Lobato (POR) batte Conti (ITA); Le Berre (FRA) batte Puls (GER); Kliba (CRO) batte Bossard (FRA).
Quinto volo
Mota (BRA) batte Conti (ITA); Le Berre (FRA) batte Oikonomopoulou (GRE); Puls (GER) batte Ramires (POR).
Sesto volo
Lobato (POR) batte Mota (BRA); Ramires (POR) batte Le Berre (FRA); Puls batte Kliba (CRO).

Domani, a partire dalle ore 12.00, appuntamento allo Stadio del Mare per la seconda giornata della Syraka Cup 09, tappa italiana del circuito mondiale di match racing femminile di grado uno.