news
news del 19.03.2010
Versione stampabile Invia per email

Settimana Internazionale di Vela d’Altura ad Alassio

Al via la Settimana Internazionale di Vela d’Altura, regata valida come selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2010 (19-21 marzo).

La manifestazione, con 42 imbarcazioni prescritte è organizzata dal Circolo Nautico al Mare di Alassio con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Marina di Alassio. Il Comitato di Regata è presieduto da Cristina Tarello e la Giuria da Eugenio Torre.

'E’ una delle regate più classiche della nostra stagione – commenta Rinaldo Agostini, presidente del CNAM Alassio – negli anni a dispetto di voci che si inseguono sulla esiguità della flotta, registriamo record di presenza e ogni volta possiamo contare sulla presenza di nomi di primo piano della vela internazionale. Per noi è un piacere e un onore ospitare eventi di questo livello. Per la città sicuramente una grande ritorno di immagine e turismo'.

Il via ufficiale venerdì 19 marzo alle ore 11,30 ma già nei giorno precedenti si procederà con le stazze e le ultime registrazioni.

L’occasione della Settimana Internazionale di Vela d’Altura sarà anche quella per il neonato Yachting Club Torino per ufficializzare una partnership con lo storico circolo alassino.

Info: http://www.cnamalassio.it