news
news del 20.09.2018
Versione stampabile Invia per email

SECONDA GIORNATA DI REGATE A SHEBOYGAN PER I PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS

Seconda giornata ricca di regate quella andata in scena ieri - mercoledì 19 settembre - nelle acque del Lago Michigan in USA.

Dopo i risultati di ieri scendono in seconda posizione nella classifica della flotta B della classe RS Venture gli azzurri Gianluca Raggi e Davide Di Maria (LNI Anzio/Canottieri Garda Salò) alle spalle dei canadesi John Mcroberts e Scott Lutes, primi e davanti alle statunitensi Eli Workman e Cindy Walker, terze. L’equipaggio canadese approda quindi alle finali di sabato con i britannici Will Street e Jonathan Currell, vincitori della flotta A. Gli altri equipaggi hanno l’occasione di aggiudicarsi un pass diretto per le finali nelle regate di oggi - giovedì 20 settembre.

Tre regate portate a termine per la classe 2.4 Norlin OD e cambio della guardia con l’australiano Matthew Bugg che si prende la prima piazza seguito dal francese Damien Seguin e dallo statunitense Dee Smith, rispettivamente secondo e terzo. Settimo Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) con 3, 18 e 8 come parziali odierni.

Nella classe Hansa 303 il primo nella classifica maschile è il polacco Piotr Cichocki; mentre in quella femminile si conferma prima la polacca Olga Górnas-Grudzien.

Gian Bachisio Pira (ASD Veliamoci), altro atleta italiano che doveva prendere parte al Mondiale, è stato vittima di un piccolo infortunio che non gli permette di regatare.

Oggi - giovedì 20 settembre - si torna in acqua sempre alle ore 10:00 (17:00 italiane) per lo svolgimento di ulteriori regate.