news
news del 27.06.2019
Versione stampabile Invia per email

SECONDA GIORNATA DI REGATE ALLA KIELER WOCHE - UN INFORTUNIO NON FERMA MAELLE FRASCARI E IL NACRA 17 AZZURRO

La seconda giornata di regate della Kieler Woche si è conclusa a Kiel, cittadina tedesca famosa per la grande tradizione velica.

Giornata particolare per gli italiani del Nacra 17, Vittorio Bissaro e Maelle Frascari (GS Fiamme Azzurre/CC Aniene). I due azzurri hanno vinto la prima prova di giornata e sono stati in testa anche nella seconda fino a quando, durante una strambata, Maelle è caduta in acqua riportando un infortunio al piede. Dopo i dovuti soccorsi Maelle ha deciso di affrontare comunque la terza prova ed è risalita in barca con Vittorio, ottenendo un quarto posto che li fa rimanere in seconda posizione in classifica generale. Sono sempre primi i tedeschi Paul Kohlhoff e Alica Stuhlemmer, mentre la terza posizione è occupata oggi terzi gli austriaci Thomas Zajac e Barbara Matz.

Nei 49er sono state effettuate tre prove al termine delle quali i neozelandesi Peter Burling e Blair Tuke sono balzati al primo posto della classifica seguiti dagli australiani Will e Sam Phillips e dai tedeschi Tim Fisher e Fabian Graf. Gli italiani sono 28esimi Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni (Marina Militare) e 30esimi Simone Ferrarese e Valerio Galati (CV Bari/LN Trani).

Dopo le tre prove di oggi (sei totali), tra i 49er FX sono prime le tedesche Victoria Jurczok e Anika Lorenz seguite dalle olandesi Annemiek Bekkering e Annette Deutz, seconde e alle svedesi Vilma Bobeck e Malin Tengström. Decima posizione per le azzurre Maria Ottavia Raggio e Jana Germani (CV La Spezia/Sirena CN Triestino) e 12esima per Francesca Bergamo e Alice Sinno (YC Adriaco/Marina Militare).

Tre regate disputate oggi per i Laser Standard dove guida la classifica l'inglese Daniel Whiteley davanti ai connazionali Jack Cookson e Sam Whaley. Tra gli azzurri 21esimo posto per Stefano Angeloni (SEF Stamura) e 38esimo Claudio Natale (CV Portocivitanova).

Tre prove anche oggi e uno scarto anche per il misto acrobatico Nacra 17 dove i tedeschi Paul Kohlhoff/Alica Stuhlemmer guidano per ora la classifica davanti gli austriaci Thomas Zajac e Barbara Matzai e ai nostri Vittorio Bissaro/Maelle Frascari (GS Fiamme Azzurre/CC Aniene).

Domani - venerdì 28 giugno - terza giornata di regate a Kiel con primo segnale di avviso fissato per le ore 13:00.