news
news del 19.09.2017
Versione stampabile Invia per email

Salone Nautico, da giovedì la nautica riparte da Genova

Parte giovedì 21 settembre e si concluderà martedì 26 la 57ma edizione del Salone Nautico internazionale di Genova. La FIV sarà presente con un proprio spazio situato affianco al Teatro del Mare dove sarà a disposizione dei tesserati e di quanti vorranno ricevere informazioni sulle Scuole di Vela e sui club a cui rivolgersi per iniziare a praticare lo sport velico. Durante la manifestazione, la FIV organizza presso il Teatro del mare una serie di incontri e dibattiti. Si parte venerdì alle 12.00 con la presentazione della Barcolana, alla quale la FIV parteciperà con due imbarcazioni Grand Soleil 58, messe a disposizione del Cantiere del Pardo, con a bordo il Consiglio federale e alcuni atleti delle classi olimpiche. Alle 15.00 si prosegue con la tavola rotonda "Gli Italiani, anima della Coppa America di ieri e di oggi", per poi proseguire nella giornata di sabato alle 13.00 circa con la premiazione del Campionato Italiano Offshore, la premiazione dell'Armatore dell'anno, organizzata in collaborazione con l'UVAI. In programma anche la presentazione della regata 151 Miglia e di altre regate veliche che animano la nostra stagione estiva. Sabato alle 15.00 il Teatro del mare ospiterà un incontro sulla vela oceanica con i protagonisti italiani delle grandi traversate a vela. Presente anche quest'anno uno spazio FIV nella darsena dedicata alle attività Experience: qui bambini e adulti in visita al Salone potranno salire a bordo delle derive accompagnati da Istruttori FIV che faranno vivere un'esperienza velica.

ORARI
Da giovedì 21 settembre a martedì 26 settembre dalle ore 10:00 alle 18:30 

CONVENZIONE TESSERATI FIV
I tesserati che si presenteranno al botteghino con la propria Tessera FIV potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno. 

OMAGGIO 
Il biglietto è in omaggio per tutti i ragazzi fino ai 12 anni solo se accompagnati da un adulto. Ingresso gratuito anche per gli accompagnatori di persone disabili se impossibilitate a entrare autonomamente.

INTERO: € 15,00 - RIDOTTO: € 13,00 

Hanno diritto alla tariffa ridotta: I visitatori invalidi/disabili che, presentando il certificato d’invalidità e/o corrispondente autocertificazione, dimostrino di avere una percentuale di invalidità al 66%. La persona invalida/disabile che non sia in grado di muoversi in modo autonomo ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per il proprio accompagnatore. Le comitive composte da almeno 30 persone con ingresso in gruppo Scopri tutte le convenzioni attive