news
news del 09.06.2013
Versione stampabile Invia per email

Riva del garda regata nazionale D-One

Vittoria dell'inglese Nick Craig alla regata nazionale D-One disputata a Riva del Garda e organizzata dalla Fraglia Vela Riva. Tre le prove totali disputate con vento piuttosto leggero rispetto al range abituale dell'Alto Garda. Il primo giorno, sabato, 2 prove con vento da sud sui 12 nodi, che poi sono calati nella seconda regata. Domenica gli equipaggi hanno regatato solo la mattina alle 8:30 con vento da nord leggero.
Nick Craig, vincitore del prestigioso premio britannico "Pantaenius Yachtman of the year awards" del 2011, nonchè vincitore di ben 7 titoli mondiali e 22 nazionali della classe "OK Dinghy" (una deriva di 4 mt), si è imposto con due primi e un secondo davanti all'italiano Michele Mennuti (YC Italiano), più alterno nei parziali con un terzo, un quarto e un primo finale. Terzo posto per il compagno di circolo Alessandro Novi: il genovese ha piazzato come miglior risultato un terzo nell'ultima regata, dopo un quarto e un sesto.
La vela alla Fraglia vela Riva prosegue senza sosta: iniziano i corsi stagionali per giovanissimi principianti e settimana prossima è in programma la sessantreesima edizione dell'Intervela, con la partecipazione anche della "classe 505".

Classifiche: http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1291-result-f...
Photo gallery: https://picasaweb.google.com/102840694705033285759/DOneRegatta2013?authu...