news
news del 28.04.2010
Versione stampabile Invia per email

Regata Nazionale di Selezione 420 a Cervia

Dal 30 aprile al 2 maggio si disputerà a Cervia la regata nazionale di selezione per i Campionati Europei e Mondiali 420. In acqua oltre 130 equipaggi.

Previste oltre 4000 presenze tra atleti, accompagnatori e tecnici intorno alla tre giorni di regate valida per la ranking list: la graduatoria nazionale in base alla quale verranno selezionati gli equipaggi azzurri che parteciperanno ai prossimi campionati Europei e Mondiali, rispettivamente in programma a La Rochelle, Francia, dal 10 al 18 agosto, a Istanbul, Turchia, dall’8 al 16 luglio per il Mondiale U-19 e ad Haifa, Israele, dal 21 al 31 luglio per l’assoluto. Le prove sono altresì valide per la qualificazione ai mondiali 2011 che si terranno dal 27 dicembre al 5 gennaio a Buenos Aires.

Confermata la presenza dell’equipaggio medaglia d’argento agli Europei 2009 e campione tricolore in carica, quello delle ravennati Cristina Celli e Silvia Morini.

Tra le file della classe 420 anche le nuove leve del match race femminile, tra le altre, la napoletana Camilla Marino seconda classificata all'ultimo Campionato mondiale assoluto e la triestina Federica Wetzl, campionessa della stessa classe.

Il presidente della Classe 420 Ignazio Florio Pipitone ha commentato: « Mentre si colgono i frutti dell’intensa attività agonistica già svolta, la classe pensa al lancio dei nuovi campioni con la terza regata nazionale 420 valida per la ranking list 2010 che assegnerà i posti per la partecipazione al Campionato Europeo Juniores ed ai Campionati Mondiali. La classe 420 è una fucina di campioni.'

La regata è organizzata dal Circolo nautico Cervia 'Amici della Vela' e rappresenta il terzo di quattro soli appuntamenti in Italia per le selezioni ai Campionati Mondiali ed Europei.

Info: www.circolonauticocervia.it
www.uniquaitalia.org