news
news del 15.03.2010
Versione stampabile Invia per email

Primo seminario per Ufficiali di Regata specialità Comitati di Regata a Desenzano

Concluso a Desenzano il primo seminario per Ufficiali di Regata, specialità Comitati di Regata, cui hanno partecipato 45 ufficiali provenienti da ogni Zona d’Italia.

Il seminario è stato organizzato dalla Federazioni Italiana Vela per armonizzare e omogeneizzare un comportamento dei suoi Giudici su tutto il territorio. Hanno partecipato 3 rappresentanti per ogni regione.

Relatore dell’incontro è stato lo spagnolo Ion Echave, noto Giudice Internazionale, che ha coordinato un continuo confronto fra gli intervenuti in merito alle politiche da applicare nelle varie situazione che caratterizzano le fasi principali delle nostre manifestazioni ed i compiti che sono demandati ai Comitati di Regata. Traccia e guida alla discussione e confronto sono state le linee guida per i Giochi Olimpici e le Q & A edite dalla Federazione Internazionale.

Gli atti del seminario e le conclusioni tratte saranno oggetto di un elaborato che verrà poi distribuito fra tutti gli Ufficiali di Regata Italiani.

All' incontro erano presenti il Coordinatore dei Quadri Tecnici Sandro Gherarducci, il Responsabile del Gruppo di Lavoro UdR Adolfo Villani e il Caposezione Giorgio Battinelli, il benvenuto è stato dato dal Presidente della Zona Domenico Foschini.

Ottima l’organizzazione logistica presso l’Hotel Piccola Vela di Desenzano curata dallo staff della XIV Zona, il vicepresidente Vincenzo Cinalli, Carla Malavolta e Carmelo Paroli.