news
18.04.2016

Kinder+Sport +1click 2016: tifiamo lo sport!

Dal 5 aprile al 5 giugno torna per la terza edizione Kinder+Sport +1click, l'iniziativa di solidarietà digitale con la quale Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero per la promozione di stili di vita attivi tra i giovani, coinvolge, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, gli utenti del web dando loro l’opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel settore giovanile. 40.000 euro la somma complessiva stanziata da Kinder+Sport per le 5 Associazioni vincitrici.

Seconda tappa del Circuito Nazionale J24

27.04.2016

Anche la seconda tappa del Circuito Nazionale J24, svoltasi con successo nelle acque labroniche nell'ambito della Settimana Velica Città di Livorno, ha visto salire sul gradino più alto del podio il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare La Superba.

Conclusa la Chioggia-Rovigno-Chioggia

27.04.2016

Si è conclusa lunedì, con le premiazioni svolte presso la club house del Porto San Felice a Chioggia, l'edizione numero 23 della Chioggia-Rovigno-Chioggia.

L'Amerigo Vespucci per Roma2024

27.04.2016

La nave scuola Amerigo Vespucci, dopo un lungo periodo di sosta per importanti lavorazioni di ammodernamento, oggi salperà dal porto di La Spezia e tornerà a solcare i mari effettuando una campagna navale in occasione del suo 85mo anniversario.

Gli O’pen Bic in regata a Gravedona

27.04.2016

Conclusa la II tappa del Circuito Nazionale e prima tappa del Circuito Interlaghi della classe O’pen Bic.

 A Gravedona, sul lago di Como, i 52 giovani partecipanti sono stati messi alla prova da un notevole vento da Nord, molto rafficato.

Coppa Italia Finn a Caldaro

27.04.2016

La terza tappa della Coppa Italia Finn 2016 si è disputata nel fine settimana in occasione della classica Sudtirol Finn Cup, organizzata dall’Associazione Velica Lago di Caldaro, con 52 timonieri presenti, di cui 39 italiani ed alcuni austriaci e tedeschi.

Regata Nazionale RS Feva-Trofeo Yacht Med Festival

27.04.2016

Una splendida prima giornata di sole e di vento per la prima Regata Nazionale RS Feva-Trofeo Yacht Med Festival, in concomitanza con la fiera internazionale dell'economia del mare divenuto ormai un tradizionale appuntamento di primavera nel Golfo di Gaeta.

La Regata Nazionale 29er a Giulianova

27.04.2016

Con la cerimonia di premiazione si è conclusa la seconda Regata Nazionale 29er della stagione, organizzata a Giulianova dal Circolo Nautico V. Migliori nei giorni 23 e 24 aprile.

La vela al Laghetto dell'Eur per l'iniziativa "Sport in Famiglia"

25.04.2016

Provare la vela sulle acque del laghetto dell'Eur o sul simulatore di vela: fino al primo maggio, il bacino d'acqua al centro del quartiere Eur, a Roma, ospita la quinta edizione dell'iniziativa "Sport in famiglia", dove la Federazione Italiana Vela, tramite il Comitato IV Zona Lazio, è presente sin dalla prima edizione fra i promotori dell'iniziativa.

A Hyeres per la Coppa del Mondo delle classi olimpiche

25.04.2016

Dopo il Trofeo Princesa Sofia di Palma di Maiorca di fine marzo e i successivi Campionati Europei che hanno portato all’Italia due importanti medaglie, le classi Olimpiche tornano in acqua da mercoledì per l’appuntamento più importante della Coppa del Mondo ISAF, la tappa francese di Hyeres, nel Sud della Francia.

Disputato nel week end lo Scarlino Team Race

25.04.2016

Archiviata la prima serie di regate di match race che hanno contraddistinto l’avvio della stagione de Club Nautico Scarlino, nel week end si è disputato lo Scarlino Team Race.

Ancora un successo di presenze al Trofeo Beppe Bruzzone per Optimist

25.04.2016

Quasi due ore di attesa, con il vento che si è presentato in pratica da tutti i quadranti, mettendo a dura prova la pazienza del Comitato di Regata e degli oltre 50 optimisti radunatisi a Varazze per la tradizionale regata in onore di colui che ha portato l’Optimist in Italia.

La Lunga Bolina-Trofeo Millenium 2016 si conclude a tempo di record

24.04.2016

Si è conclusa la settima edizione della Lunga Bolina-Trofeo Millenium, la regata d’altura organizzata dal Circolo Canottieri Aniene, tappa del Campionato Italiano Offshore e del Trofeo Arcipelago Toscano, che quest’anno ha riservato ai partecipanti condizioni meteo davvero eccellenti, tanto che tutte le barche hanno portato a termine la prova in tempi rapidissimi.

Partita da Riva di Traiano La Lunga Bolina-Trofeo Millenium

22.04.2016

Oggi alle quattro del pomeriggio le 58 barche d'altura della Lunga Bolina-Trofeo Millenium sono partite dal Porto Turistico di Riva di Traiano per le 135 miglia di percorso della prova unica, che le porterà a navigare nell'arcipelago toscano per poi ritornare alla partenza.

Trofeo Interforze di vela a Venezia

22.04.2016

Ha preso il via ieri a Venezia la decima edizione del Trofeo Interforze di vela, intitolato alla memoria di Raffaele Sanasi ed organizzato dalle associazioni sportive Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Venezia.

Un intenso anno di regate per il North West Garda Sailing

22.04.2016

Il North West Garda Sailing, neonato sodalizio frutto dell'unione tra Circolo Vela Limone e Vela Club Campione, ha presentato il suo programma sportivo per il 2016, una fitta serie di appuntamenti che si disputeranno tra la sede di Limone e quella di Campione.

Pagine