news
14.02.2017

On line Bando di Regata e form di iscrizione del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2017

Alla pagina dedicata, raggiungibile dalla home del sito federvela.it, è pubblicato il Bando di Regata e il form di iscrizione relativo al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2017 in programma al Porto Turistico di Roma, dal 16 al 19 marzo.

Nel week end a Crotone la prima tappa del Trofeo Optisud

16.02.2017

Crotone è pronta per ospitare il Trofeo Optisud: dal 18 al 19 febbraio, infatti, la città ionica accoglierà 220 Optimist, stranieri compresi, che per due giorni saranno impegnati nella prima tappa del circuito velico itinerante che interessa il Centro Sud d’Italia.

Domani a Sanremo le regate della Carnival Race

16.02.2017

Grande successo di partecipazione per la terza edizione della Carnival Race, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che si svolgerà a Marina degli Aregai dal 17 al 19 febbraio.

Al via la stagione de Il Portodimare

16.02.2017

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione di regate, Il Portodimare è già al lavoro per presentare le novità sportive che verranno proposte nel corso del nuovo anno.

La premiazione dei migliori nella IX Zona FIV

15.02.2017

La vela e il mare sono stati i grandi protagonisti della festa dedicata alle premiazioni dei campioni della IX Zona FIV (Abruzzo e Molise) che si è svolta nelle sale del Museo Michetti in un affascinante connubio tra sport e arte.

Campionato Invernale di Anzio-Nettuno

15.02.2017

Due belle giornate di vela al 42mo Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio e Nettuno, con il vento protagonista assoluto, più leggero da SE nella giornata di sabato, poi rinforzato sino a 15 nodi con identica direzione nella giornata di domenica.

Il report della prima visita ufficiale in Giappone per Tokyo 2020

13.02.2017

Si è conclusa sabato la prima visita ufficiale in Giappone di una delegazione della Federazione Italiana Vela, formata dal Presidente Francesco Ettorre, dal Direttore Tecnico Michele Marchesini, un’intensa settimana in cui sono state poste le fondamenta della presenza italiana in Giappone in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

In regata al Campionato Invernale di Palermo

13.02.2017

E con questa sono le 40 edizioni del Campionato Invernale di Palermo, da sempre organizzato dal Centro Velico Siciliano: ormai un successo storicamente consolidato, che anche quest’anno vede ottimi

Una Trans Lac en Du con poco vento

13.02.2017

La 27ma Trans Lac en Du, classica d'apertura della vela del lago di Garda, ha visto vincitore Irma la Dolce-Team Mata con l'equipaggio composto da Matteo Giovanelli e Alberto Milini.

I risultati finali del Primazona Winter Contest

13.02.2017

Week end di grande festa per i 190 Optimist protagonisti dell’atto conclusivo del 18mo Primazona Winter Contest, il campionato invernale ligure promosso dall’assessorato allo sport della Regione Liguria con regia affidata allo Yacht Club Italiano in collaborazione con i Circoli Velici Genovesi.

I risultati delle elezioni dell’Unione Vela d’Altura Italiana

10.02.2017

Si è svolta oggi a Roma, presso l’Hotel Hilton Garden Inn Rome Claridge, l’Assemblea elettiva dell’Unione Vela d’Altura Italiana, l’associazione di classe che riunisce gli armatori di barche a chiglia impegnati nel circuito agonistico di regate a rating.

Pagine