news
news del 05.12.2009
Versione stampabile Invia per email

Monsoon Cup: Domani la finale Ainslie (GBR) vs. Minoprio (NZL). Minoprio Campione del Mondo ISAF Match Racing

Giornata decisiva oggi a Kuala Terengannu in Malaysia dove si sono disputate le semifinali della Monsoon Cup.

Domani alle 11 ora italiana è in programma la finale che vedrà il britannico Ben Ainslie (Team Origin) sfidare il kiwi Adam Minoprio (ETNZ Black Match) per aggiudicarsi la vittoria.

Stamani il 24enne Minoprio con il suo equipaggio formato da Tom Powrie, David Swete, Nick Blackman e Dan McLean hanno vinto il Campionato Mondiale ISAF Match Racing.

In una semifinale Minoprio ha battuto il quattro volte campione del mondo di Match Racing Peter Gilmour per 3 a 1. Determinante la terza regata: a Gilmour (Yanmar Racing) è stata data una penalità a causa di una collisione con l’equipaggio neozelandese. Una volta a terra il timoniere australiano ha commentato: 'Abbiamo commesso molti errori questo pomeriggio. Eravamo confusi su quale fosse la boa corretta e le abbiamo girate entrambe. Ci si è spento il cervello.'

Nella seconda semifinale in programma Ben Ainslie, detto anche 'Il Principe', ha battuto il francese Sebastian Col per 3 a 2. L’equipaggio di Team Origin formato da Iain Percy, Matt Cornwell, Christian Kamp and Mike Mottl hanno combattuto fino all’ultimo match aggiudicandosi la vittoria nell’ultima prova e l’ingresso in finale.

La finale è in programma domenica mattina alle 11 ore italiana e può essere vista in diretta web su monsoon.tv
Informazioni e foto: www.monsooncup.com.my
Risultati completi: www.monsooncup.com.my/RaceResults.php