news
news del 31.07.2009
Versione stampabile Invia per email

Mondiale Youth RS:X in Turchia: quarto giorno di regata

Giovedì a Yalikavak in Turchia sono iniziate le regate in Gold, Silver e Bronze fleet. Dopo un iniziale posticipo dovuto all’instabilità della brezza, sono state disputate tre prove con venti tra i 6 e i 13 nodi con raffiche a 17 nodi durante Race 9. La flotta femminile ha invece portato a termine 2 prove.

Manfredi Misuraca nella flotta Gold è in 4° posizione a soli 6 punti dal leader degli under 17 Hadnien Hourichon. Misuraca, che in classifica generale si trova al 16mo posto, ha raccolto tre 2° posti e la battaglia in acqua venerdì si annuncia agguerrita (11 2 2 7 (13) 6 2 2 2). Davide La Vela ha regatato nella flotta Silver a causa del dnf e dell’ ocs collezionati nelle prime due prove e è all’ 8vo posto con 55 punti ((DNF) OCS 1 8 8 11 2 2 7).

Tra gli RS:X femminili Catherine Fogli è in 22ma posizione in classifica generale e tra gli Under 17 si trova al 4° posto, mentre Catherina Farchione è in 28ma posizione in classifica generale e 5° tra gli Under 17.
Leonore Bosch (FRA) è saldamente al commando della flotta femminile con 13 punti di distacco dalla sorella Sybille (FRA) seguita da Lo Sin Lam (HKG) ad un punto in terza posizione.

Il Mondiale Youth RS: X si concluderà sabato 1 agosto con la Medal Race.

Per risultati e classifiche: http://www.rsxclass.com/events/index.php/rsx-events/rsx-youth-world-cham