news
news del 11.07.2019
Versione stampabile Invia per email

Lutto nel mondo della vela: ci ha lasciato Paolo Collina

Questa mattina si è spento Paolo Collina all’età di 72 anni. Figura di spicco della Federazione Italiana Vela, Presidente della XI Zona, Ufficiale di Regata, tesserato per il Circolo Nautico Cervia Amici della Vela.

Nato a Forlì nel 1947, ha abbracciato con un costante e appassionato impegno oltre cinquant’anni di evoluzione del movimento velico italiano trovando la piena realizzazione nel suo ruolo a tutto tondo di Ufficiale di Regata (Formatore Nazionale UdR, Designatore Nazionale, Caposezione), già Consigliere Federale fino alla carica di Presidente di Zona.

“Sono quelle notizie che vorresti non arrivassero mai - queste le parole del Presidente Francesco Ettorre - Ci ha lasciato innanzitutto un amico. Con Paolo abbiamo condiviso tanti momenti di crescita e gioia; un uomo che sapeva unire cuore e testa dedicando tantissime energie alla nostra grande famiglia. Ho vissuto personalmente con Paolo i miei primi passi in Federazione, un uomo che ha sempre avuto consigli equilibrati e pieni di buon senso. Paolo mi mancherai e ci mancherai tanto "

Il Presidente Francesco Ettorre, anche a nome del Consiglio Federale, e tutto lo staff FIV si uniscono al dolore della famiglia esprimendo le più sentite condoglianze.