news
news del 15.12.2017
Versione stampabile Invia per email

Italia Campione del Mondo Giovanile a Sanya

BREAKING NEWS

Un felice risveglio per l’Italia della vela che conquista il Campionato del Mondo Giovanile nella speciale classifica a squadre a Sanya, in Cina.
Cinque giorni di regate intense con condizioni sempre diverse che hanno visto la squadra italiana dei giovani eccellere in molte classi e in tutte e nove le flotte ha chiuso nei primi dieci. Un oro, un argento e due bronzi, questo il ricco bottino della delegazione italiana in Cina.

Margherita Porro e Sofia Leoni (CV Arco) vincono nei 29er ieri con due prove di anticipo; Giorgia Speciale (SEF Stamura) è argento a pari punti con la prima, la britannica Emma Wilson, nell’RS:X, dopo essere stata in testa per tutta settimana, decisiva è stata la prova odierna che ha visto prima la Wilson e seconda la nostra Giorgia; Arianna Passamonti e Giulia Fava (Nauticlub Castelfusano-AV Civitavecchia) sono bronzo nei 420 con una settimana di risultati davvero costanti; è bronzo anche Guido Gallinaro (FV Riva) nei Laser Radial maschili dopo una serie di risultati che avrebbero garantito anche un finale migliore non fosse stato per la squalifica nella prova 7.