news
news del 21.05.2019
Versione stampabile Invia per email

Iniziata la fase finale della Festa Nazionale dello Sport Scolastico 2019

Iniziata oggi, martedì 21 maggio, a Massa la fase finale della Festa Nazionale dello Sport Scolastico 2019. Per la Vela la località è Marina di Carrara e le regate sono organizzate da FIV in collaborazione con il C.N.Carrara e il Circolo della Vela di Marina di Massa.
La Manifestazione nata nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi (GSS), promossi ed organizzati ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), le Federazione Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva, le Regioni e gli Enti Locali è dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. La FIV rappresentata dal Consigliere Federale Luisa Franza e dal responsabile tecnico Marcello Turchi, ha messo a disposizione degli equipaggi le imbarcazioni per disputare le regate.
L’evento prevede la partecipazione di un equipaggio composto da quattro ragazzi in rappresentanza delle Istituzioni Scolastiche che hanno superato la selezione regionale. La categoria è unica e l’equipaggio può essere anche misto (maschi e femmine) e le imbarcazioni usate sono della Classe 555FIV.
Le 14 rappresentative scolastiche qualificate per la finale arrivano da Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trento e Veneto.
Nel pomeriggio di ieri, 20 maggio, si è svolta la cerimonia di apertura.