news
news del 11.04.2018
Versione stampabile Invia per email

Gli atleti delle Fiamme Gialle premiati a Roma dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e dai vertici della Guardia di Finanza e dello sport italiano

Si è svolta oggi, a Roma, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Pier Carlo Padoan, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Giorgio Toschi, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Dott. Giovanni Malagò, del Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Filippo Ritondale, del Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Raffaele Romano, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Dott. Luca Pancalli e di numerosi Presidenti delle competenti Federazioni, la cerimonia di premiazione degli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle che si sono particolarmente distinti per l’attività agonistica 2017 ed invernale 2017/2018.
Tra i premiati anche gli atleti Ruggero Tita per il bronzo al Campionato Mondiale Nacra 17, Francesco Marrai per l’argento al Campionato Europeo Laser Standard e Flavia Tartaglini per il bronzo al Campionato Europeo RS:X F.
Durante la cerimonia sono stati consegnati i brevetti delle ricompense di ordine morale da parte del Ministro dell’Economia e delle Finanze, del Comandante Generale, del Presidente del CONI, del Comandante in Seconda, del presidente del CIP e del Comandante del Centro Sportivo.
Alla conclusione degli interventi il Ministro Padoan ha speso parole magnifiche per l'evento odierno: “La cerimonia di oggi è probabilmente una delle più belle a cui abbia assistito in questi anni di Governo"