news
news del 22.05.2018
Versione stampabile Invia per email

Europei 470 in Bulgaria, domani ultime prove di qualificazione

Continuano a gonfie vele le regate del Campionato Europeo 470 in Bulgaria, altre tre prove oggi con vento sui 12-14 nodi portano ad un totale di ben 9 prove svolte ad un giorno dal termine delle qualificazioni, giovedì 24 ci saranno poi le Medal Race per uomini e donne.
Elena Berta e Bianca Caruso (GS Aeronautica Militare/YC Italiano) proseguono bene in questa prima regata insieme, oggi scartano un 16esimo posto e registrano un quinto ed un decimo, sono così quarte ad un punto dalle terze, le britanniche Seabright/Carpenter. Seconde ad oggi sono le israeliane Cohen/Lasry e prime provvisorie le slovene Mrak/Macarol. Continua il trend positivo anche di Benedetta Di Salle con Alessandra Dubbini (YC Italiano), none con i parziali odierni di 3, 12 e 6.
Tra gli uomini gli svedesi Dahlberg/Bergström passano in prima posizione, scalzando i greci Mantis/Kagialis, i russi Sozykin/Gribanov sono oggi in terza posizione. Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) sono noni con i parziali di 11, 7 e 5, e Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) recuperano una posizione, sono 15esimi con un quarto e due 16esimi di giornata.
Domani ultima giornata di qualificazioni e poi i primi 10 di entrambe le flotte si sfideranno giovedì, nell’ultima prova a punteggio doppio.