news
news del 19.05.2019
Versione stampabile Invia per email

DAL MEETING DI METÀ ANNO DI WORLD SAILING ARRIVANO IMPORTANTI DECISIONI IN VISTA DI PARIGI 2024

In occasione dell'incontro di World Sailing di metà anno svoltosi nella giornata di oggi - domenica 19 maggio 2019 - a Londra, in Gran Bretagna; il Consiglio di World Sailing ha preso importanti decisioni sull'attrezzatura da utilizzare durante le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il Laser è stato selezionato come deriva individuale per uomo e donna, l’IKA Formula Kite è stato scelto come Kiteboard misto e il 470 come deriva mista per due persone.

L’indicazione del Consiglio al fine di selezionare la classe RS:X come deriva per il windsurf maschile e femminile è stata respinta, ciò significa che dovrà essere presentata una nuova proposta ad hoc.

Sempre durante la riunione è stata confermata anche la procedura per la selezione dell'attrezzatura per la Mixed Two Person Offshore Keelboat che avverrà tramite le proposte che arriveranno dalle Federazioni nazionali, dalle classi e dai produttori con il 31 dicembre 2023 come data per definire ufficialmente l’imbarcazione.

Il prossimo meeting di World Sailing sarà la conferenza annuale 2019 e si terrà a Bermuda dal 26 ottobre al 3 novembre 2019.