news
news del 05.03.2018
Versione stampabile Invia per email

Corsi istruttori II livello Derive e Tavole a vela

La Federazione Italiana Vela comunica di aver pubblicato il bando per i Corsi Istruttori II livello Derive e Tavole a vela.

I Corsi, a carattere nazionale e direttamente organizzati dalla FIV, della durata di 134 ore, saranno suddivisi in tre moduli: “Generale Teorico-Pratico” di 54 ore di cui 30 per teoria e 18 per la pratica, 6 ore di valutazione, il modulo “Direzione Scuola Vela” di 30 ore ed il modulo “Pratica Specialistica” di 50 ore:

- Istruttori DERIVE La parte Pratica specialistica sarà sviluppata durante allenamenti o raduni tecnici di classi Singole o Doppie. I corsisti dovranno partecipare attivamente all'attività di allenamento dimostrando le proprie capacità metodologiche e mostrando di saper mettere a frutto le indicazioni ricevute nelle lezioni del primo modulo;

- Istruttori TAVOLE A VELA La parte Pratica specialistica sarà sviluppata durante allenamenti o raduni tecnici di Classi e specialità di Interesse FIV. I corsisti dovranno partecipare attivamente all'attività di allenamento dimostrando le proprie capacità metodologiche e mostrando di saper mettere a frutto le indicazioni ricevute nelle lezioni del primo modulo.

In allegato tutte le informazioni utili.