news
news del 25.04.2010
Versione stampabile Invia per email

Coppa Italia Finn 2010: 46 Finn a Caldaro per il Trofeo Dr. Schaer. I vincitori

La terza tappa della Coppa Italia Finn 2010 si è disputata al lago di Caldaro con la partecipazione di 46 timonieri, di cui 33 italiani, che hanno disputato quattro prove in due giorni.

Vittoria dell’austriaco Michael Gubi davanti al tedesco Martin Mitterer e a Marco Buglielli. La classifica completa è in allegato.

Questa classica regata si corre da 28 anni sul lago di Caldaro con una nutrita partecipazione di equipaggi da Germania e Austria che si aggiunge agli italiani ed alla numerosa flotta Finn di Bolzano.

La giornata di sabato ha consentito al Comitato di Regata di far disputare le tre prove in programma con vento da Sud da 10 a 14 nodi. L’austriaco Michael Gubi ha subito mostrato le sue intenzioni con un perentorio 1-2-1, con il tedesco Mitterer che vinceva la seconda prova.

La domenica il vento da Sud è entrato molto tardi, consentendo la disputa di una sola prova che veniva vinta dal tedesco Alfons Huber, con Marko Kolic primo sul traguardo, che veniva però squalificato per bandiera nera.

La classifica finale vede la netta vittoria di Michael Gubi (1-2-1-3) davanti aMartin Mitterer (13-1-3-2) e a Marco Buglielli (4-33-2-5). Al quarto posto il gardesano Marko Kolic (3-3-6-ocs) e al quinto il locale Peter Stuffer (7-6-4-6).

Il Trofeo Dr. Schaer a squadre è stato vinto dai Gardesani del Circolo Vela Torbole capitanati da Paolo Visonà con Marko Kolic e Federico Laici.

Da tre anni la regata è supportata dalla Dr. Schaer di Ulrich Ladurner.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà a Livorno l’8 e 9 maggio.

La Coppa Italia Finn, giunta nel 2010 alla undicesima edizione, è supportata da: Distilleria G.Bertagnolli, HitechSailing.com, Devoti Sailing, Rockport, Magic Marine-Tomasoni Fittings, Nord Studio, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, North Sails Italia, Lizard Footwear, Residence Ca’ del Lago.

Il calendario della Coppa Italia Finn 2010 è il seguente:
8-9 maggio Livorno - CN Livorno
12-13 giugno Porto San Giorgio - LNI Porto San Giorgio
10-11 luglio Desenzan - LNI Brescia Desenzano
8-10 ottobre Malcesine - FV Malcesine

Info: www.classefinn.it