news
news del 18.02.2010
Versione stampabile Invia per email

CONI CONCORSO RACCONTO SPORTIVO

E' ormai giunto alla 39° edizione il Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Tale concorso riveste una particolare importanza nel panorama culturale poiché offre la possibilità a tanti appassionati di sport di cimentarsi nell’arte della scrittura.

Negli anni hanno partecipato non solo sconosciuti con la passione per carta e penna ma personaggi di spicco del mondo intellettuale come: Dacia Marini, Alberto Bevilacqua, Gianpaolo Ormezzano, Renato Minore …

I lavori dovranno essere inviati come documento Word via mail al seguente indirizzo: racconti@coni.it entro il 15 aprile 2010, allegando una dichiarazione sul carattere inedito del racconto insieme con i dati anagrafici e i recapiti postali o precisando gli estremi della pubblicazione secondo le norme del bando oppure, se in cartaceo, presentati in 5 copie dattiloscritte (che non saranno restituite) alla Segreteria del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo presso l’Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del CONI, L.go Lauro de’ Bosis 15, Foro Italico – 00194 Roma. Ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti.

I racconti inediti, correttamente dattiloscritti (Times New Roman 12, interlinea 1, con i margini destro e sinistro di 2 cm. e quelli superiore e inferiore di 2,5 cm. ), dovranno essere contenuti in una lunghezza massima di 10 cartelle (18.000 battute).

Ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti.

Questi i premi previsti:
1° premio euro 3,000,00;
2° premio euro 1,500,00;

Il Bando è sul sito del COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO al seguente indirizzo http://www.coni.it/fileadmin/concorsi_let/racconto2009.pdf