news
news del 22.09.2017
Versione stampabile Invia per email

Concluse le regate di flotta ad Enoshima (GIA) per il Mondiale RS:X, domani Medal Race

Due prove per gli uomini e una sola per le donne hanno oggi definito le classifiche delle Medal Race in programma domani nella baia di Sagami.
Dominio cinese nelle donne con ben 4 atlete nelle prime 4 posizioni dove Peina Chen, con il primo di oggi e la contemporanea squalifica per partenza anticipata della Jiahui Wu, comanda la classifica seguita dalle connazionali Hongmei Shi e Yunxiu Lu . Nella classifica Under 21 già certa della vittoria è la russa Stefania Elfutina che domani affronterà la Medal Race in decima posizione.
Marta Maggetti (SV Guardia di Finanza) occupa la 14esima posizione con un buon sesto posto nella prova odierna, Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) è 21esima mentre Veronica Fanciulli (CS Aeronautica Militare) si trova in 27esima posizione.
Nella classifica maschile si prevede domani un finale appassionante con il cinese Bing Ye e lo svizzero Mateo Sanz Lanz appaiati a 33 punti che si contenderanno la medaglia d’oro, in terza posizione Mengfan Gao per la Cina staccato di 19 punti. Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre) si trova in sedicesima posizione mentre Carlo Ciabatti i(CV Windsurfing Club Cagliari) in 23esima è terzo nella classifica riservata agli under21 e domani lotterà per il podio di specialità, Antonino Cangemi (CC Roggero di Lauria) si trova al 32esimo posto e sesto Under21, Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) in 36esima (nono Under21), Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza) 38esimo, Francesco Tomasello (CC Roggero di Lauria) in 50esima posizione (14esimo Under21), Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia) al 51esimo posto e Daniele Gallo (LNI Civitavecchia) in 89esima posizione.
Domani in programma con primo segnale alle 11 ora locale le Medal Race maschili e femminili a seguire le regate di flotta per i gruppi Gold e Silver.