news
news del 27.04.2010
Versione stampabile Invia per email

Campionato Italiano Assoluto di vela d'altura 2010 e 151 Miglia: le date

Presentato a Livorno, durante il Trofeo Accademia Navale, il prossimo Campionato Italiano Assoluto di vela d'altura 2010, in programma, sempre a Livorno, dal 22 al 28 agosto.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Circoli Velici Toscani, che riunisce lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno, il Club Nautico Versilia, la Lega Navale Italiana di Viareggio, la Lega Navale Italiana di Pisa e lo Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa, con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela, vedrà la partecipazione delle 60 migliori imbarcazioni d'altura del panorama italiano con certificato di stazza Orc International, che si affronteranno in una serie di regate tra le boe.

«Ci stiamo impegnando al massimo, è uno sforzo notevole, ma siamo molto fiduciosi sulla riuscita dell’evento», ha dichiarato Tommaso Spadolini, Presidente dello Yacht Club Livorno, base logistica del Campionato, che ha confermato la piena collaborazione con tutte le autorità portuali.

Sulla stessa linea anche Domenico Mei, Presidente del Comitato Circoli Velici Toscani, che ha fatto il punto della situazione, affermando che «tra imbarcazioni qualificate e wild card, il tetto delle 60 barche iscritte è un traguardo decisamente alla portata».

Il Campionato Italiano Assoluto di vela d'altura 2010 ha già ricevuto il patrocinio della Regione Toscana e delle Province di Pisa e Livorno, oltre alla sponsorizzazione tecnica della ditta d’abbigliamento Nyl.

Durante la presentazione del Campionato, è stata inoltre illustrata nel dettaglio anche l’attesa 151 Miglia, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa e dallo Yacht Club Punta Ala, che partirà da Livorno il 20 maggio.

Info: http://151miglia.it
www.ccvt.it