news
news del 30.08.2009
Versione stampabile Invia per email

Campionato Italiano Assoluto di vela d'altura 2009: le classifiche finali

Il Campionato Italiano Assoluto di vela d'altura 2009 si è concluso a Gaeta con una bella giornata di sole e 16 nodi di vento. 46 le imbarcazioni che si sono sfidate nell’ottava e ultima prova.

I titoli italiani assoluti sono andati al Grand Soleil 42 Race Man degli armatori Beneventani-Di Bartolomeo-Di Carlo (Classe 1 Regata), al Mylius 14E55 Fra Diavolo di Vincenzo Addessi (Classe 1 Crociera), al Grand Soleil 40 Alvarosky di Francesco Siculiana (Classe 2 Crociera) e all’Ottavo Peccato di Tesorone (Classe 3 Crociera), con Siculiana e Tesorone che ripetono il successo ottenuto al Campionato Italiano dello scorso anno.

Per quanto riguarda la speciale classifica riservata agli armatori/timonieri, il premio è andato a Vincenzo Addessi di Fra Diavolo (Classe 1-2) e a Fausto Pierobon del Grand Soleil 37 Sagola (Classe 3), mentre il Trofeo dei Tre Mari, assegnato alle barche qualificate all’evento, se lo sono aggiudicato Man (Classe 1-2) e L’Ottavo peccato (Classe 3).

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Gaeta, dallo Yacht Club Gaeta, dalla sezione locale della Lega Navale Italiana e dalla Base Nautica Flavio Gioia con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela.

News e classifiche: www.uvai.it