news
news del 01.09.2009
Versione stampabile Invia per email

Bronzo per l'Italia al Campionato Europeo a Squadre Optimist

Il team azzurro chiude alle spalle di Norvegia e Turchia nella rassegna continentale disputata sul Lago di Ledro. Solo quarta la Russia dopo aver dominato le prime giornate.

Si sono conclusi sul Lago di Ledro i campionati europei a squadre della classe Optimist.
Ben undici squadre si sono scontrate per guadagnarsi il titolo continentale giunto alla sua seconda edizione ospite del piccolo lago a pochi passi dal Garda.

Buono il terzo posto ottenuto dai nostri piccoli diretti in acqua da Tito Rodda della SVOC di Monfalcone, con Stefano Ferrigni della FV di Riva, Massimo Attinà del C.C Marsala, Francesca Russo Cirillo della SVBG di Trieste e Karen Simoni del CAd V di Cervia.

Dopo tre giornate in cui sono stati completati due round robin permettendo così un doppio confronto fra tutti i team la nostra squadra è entrata nelle semifinali al secondo posto con 12 vittorie, abbiamo così incontrato la terza squadra la Norvegia che a sorpresa ci ha sconfitti in due match condotti dai nostri fino a pochi metri dall’arrivo e perduti di un soffio, gli scandinavi hanno così incontrato nella finalissima i sorprendenti turchi che avevano superato i favoriti russi nell’altro incontro per 2 a 1.

Nella finale per il terzo posto pronto riscatto e vittoria per due a zero sui russi che avevano dominato i gironi eliminatori con ben 17 vittorie ma che nulla hanno potuto contro l’orgoglio dei nostri ragazzi, che ci ha permesso di salire meritatamente sul terzo gradino del podio .

Un ulteriore risultato che dimostra ancora una volta la bontà della nostra scuola giovanile in europa.

La squadra era diretta ed accompagnata dal tecnico Massimo Giorgianni.