news
news del 30.04.2017
Versione stampabile Invia per email

Assegnazione di Borse di Studio nell'ambito del Progetto di Aiuto al Territorio 2017

Così come illustrato nella Normativa 2017 per l'attività delle Squadre Nazionali (Assoluta e Giovanile), la Federazione Italiana Vela ha predisposto l'assegnazione di Borse di Studio.

FINALITA'
Le Borse previste nell'ambito dell'iniziativa A.T. (Aiuto al Territorio) sono uno strumento federale finalizzato ad ampiare quanto più possibile il numero degli atleti destinatari di nuova attenzione e sostegno.

BENEFICIARI
I destinatari di tale iniziativa sono gli Atleti delle Classi Olimpiche di livello Zonale o Nazionale che non ricevono già supporto federale sotto forma di contributi, convocazioni, partecipazione ad allenamenti e regate, ecc..
L'erogazione di risorse avverrà tramite i Circoli di appartenenza.

MODALITA' DI ASSEGNAZIONE
Il Presidente del Circolo di appartenenza dell'atleta/degli equipaggi segnalato/i provvederà a compilare ed ad inviare (entro il 30 aprile 2017) alla Segreteria Generale della Federazione il modulo (B.A.T.) allegato, compilato in ogni sua parte presentando in tal modo l'atleta/gli atleti, l'equipaggio/gli equipaggi meritevoli, a suo giudizio, di un intervento federale.
I singoli interventi vengono così quantificati:
 Borse di Studio AT fino a € 5.000,00 ciascuna per Discipline Olimpiche in singolo
 Borse di Studio AT fino a € 7.500,00 ciascuna per Discipline Olimpiche in doppio
La definizione dell'ammontare della Borsa di Studio sarà in conseguenza dell'impegno complessivo programmato e del raggiungimento degli obiettivi segnalati.

TEMPI DI EROGAZIONE
L'erogazione delle Borse di Studio di Aiuto al Territorio avverrà a fine stagione una volta valutato l'effettivo svolgimento del lavoro.
Per eventuali richieste di approfondimenti si prega voler contattare la sig.ra Roberta Bodrato (r.bodrato@federvela.it)