news
news del 17.02.2019
Versione stampabile Invia per email

ASSEGNATE OGGI AD ANDORA LE MEDAGLIE DELLA PRIMA TAPPA DELL’ITALIA CUP 2019

Niente vento oggi - domenica 17 febbraio - ad Andora e di conseguenza nessuna regata portata a termine nelle acque della cittadina del ponente ligure. Intorno alle 15:30 il Comitato di Regata ha deciso di far tornare a terra tutti gli atleti e di assegnare quindi le medaglie della prima tappa di Italia Cup Laser sulla base delle classifiche maturate fino a ieri.

Nella classe Laser Standard si piazza sul primo gradino del podio della classifica overall l’azzurro Giacomo Musone (CN Rimini) seguito sul secondo da Giovanni Saccomani (Compagnia Vela Venezia) e sul terzo da Paolo Giargia (CN Varazze).

Tra i Laser Radial a vincere la classifica overall maschile è l’azzurro Matteo Paulon (YC Cannigione) seguito dal francese Matisse Pacaud (YC De Cannes), secondo e da Andrea Crisi (YC Cannigione), terzo. Sempre nei Laser Radial, la prima classificata overall femminile è Matilda Zoy Talluri (CN Livorno), la seconda è Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza) e la terza è Chiara Benini Floriani (FV Riva).

Nella classe Laser 4.7 vince la classifica overall maschile Niccolò Nordera (RYCC Savoia) seguito da Attilio Borio (CV La Spezia) e da Mattia Cesana (FV Riva). La classifica overall dei Laser 4.7 femminili vede come prima Alessia Palanti (CV Torbole), seconda Sara Savelli (CV Bellano) e terza Alina Iuorio (CV Portocivitanova).

L’appuntamento con la seconda tappa di Italia Cup Laser sarà a Marina di Ragusa, in Sicilia, dall’8 al 10 marzo 2019.