news
news del 06.08.2009
Versione stampabile Invia per email

AL MONDIALE LASER RADIAL IN GIAPPONE BUONE PRESTAZIONI DI PIERLUIGI GUIDA (YOUTH) E DI GIACOMO SABBATINI (UOMINI)

Una serie di salti di vento ha ritardato lo svolgimento delle prove della seconda giornata del Campionato Mondiale Laser Radial maschile e Youth a Karatsu.

In tre occasioni le bizze del vento hanno costretto il Comitato di Regata a posticipare l’inizio delle prove con le barche già pronte sulla linea di partenza. Alla fine la pazienza dei partecipanti è stata ripagata dall’arrivo di un vento stabile da NNE che ha soffiato a una velocità vicina ai 16 nodi.

Tra le ragazze iscritte al Mondiale Youth, Laura Marimon Giovannetti ((29), 26, 24, 19) rispetto a ieri risale di una posizione in classifica generale, passando dalla 27ma alla 26ma con 69 punti.
Al comando la coppia formata da Ashley Stoddard (AUS) e da Mathilde de Kerangat (FRA) entrambe a 4 punti. Dopo quattro regate, con uno scarto, le due ragazze hanno già messo otto punti tra loro e Anna Agrafioti (GRE), terza in classifica con 12 punti.

Pierluigi Guida (15, (25), 6, 3) è autore di una buonissima prestazione nella categoria Youth maschile. Il napoletano, con un sesto e un terzo posto di oggi, recupera 17 posizioni e si attesta al 21mo posto con 24 punti. Christian Vitulano (17, 16, 17 (18)) con una prestazione molto simile a quella di ieri perde sette posizioni e ora occupa il 38mo posto. Pier Paolo Tocchio (33, 37, (ocs), 23) si trova in 68ma posizione con 93punti.
Con quattro vittorie su quattro regate, Aleksander Arian (POL) rimane al primo posto con 3 punti. Seconda posizione per Toma Visic (CRO) con 5 punti. Terzo posto per Oliver Loughhead (IRL) con 8.

Nel Laser Radial maschile, buona prova di Giacomo Sabbatini (17, (18), 6, 5) che conquista un quinto e un sesto posto e recupera tre posizioni in classifica, dove ora è 12mo con 28 punti.
Il polacco Marcin Rudawski è il leader con 4 punti, seguito dall’olandese Ben Koppelaar con 8 e dal britannico Jon Emmett con 15.

Risultati e classifiche:
http://www.laserinternational.org/
http://www.karatsu-sports.jp/yacht/english.html