news
news del 08.08.2009
Versione stampabile Invia per email

AL MONDIALE LASER RADIAL CONTINUA IL PREDOMINIO DELLA FRANCESE DE KERANGAT (YOUTH F) E DEL POLACCO RUDAWSKI (SENIORES M)

Questa mattina le nuvole basse, la scarsa visibilità e una leggerissima brezza hanno fatto ritardare l’inizio delle regate del Mondiale Laser Radial a Karatsu.
Rapidamente il tempo è cambiato e con l’arrivo del sole è giunto anche il vento che ha soffiato tra i 7 e 10 nodi aumentando d’intensità fino a raggiungere i 15. Questa bellissima giornata ha reso tutti felici e ha allontanato il timore del tifone. Attualmente il tifone, costantemente monitorato, si trova a sud di Kyushu ed è in lento movimento verso nord.

Tra i Laser Radial Youth femminili, la nostra Laura Marimon Giovannetti continua il suo mondiale con regolarità (29, 26, 24, 19, (35) 27, 26, 18) e in classifica generale si trova in 27ma posizione. La coppia di testa è sempre la stessa: Mathilde de Kerangat (FRA) con 13 punti e Ashley Stoddard (AUS) con 16. Alexandra South (AUS), con due primi di giornata, occupa la terza posizione con 30 punti.

La classifica aggiornata dopo 8 prove della categoria Youth maschile non è ancora disponibile. Da domani i 95 ragazzi che prendono parte al Mondiale Laser Radial Youth saranno divisi nelle due flotte Gold e Silver.

Per Giacomo Sabbatini (17, 18, 6, 5, 1, 6, (dsq), 17) si interrompe la striscia di risultati positivi degli ultimi due giorni. Infatti oggi incappa in una squalifica e in un 17mo posto e con 70 punti retrocede all’ottavo posto della generale. I primi tre posti della classifica del Mondiale Laser Radial Seniores restano invariati. Marcin Rudawski (POL) è primo con 12 punti, Ben Koppelaar (NED è secondo con 31 e Romzi Mohd Muhamad (MAS) è terzo con 44.

Risultati e classifiche:
http://www.laserinternational.org/
http://www.karatsu-sports.jp/yacht/english.html