news
news del 13.03.2010
Versione stampabile Invia per email

8° Circuito Nazionale Este 24

Ammainata l'Intelligenza per gli Este 24 prossimi alla partenza dell'ottavo Circuito Nazionale.

Gli equipaggi infatti tornano in acqua a Santo Stefano, per la tradizionale Pasquavela (3-4-5 aprile), caricati dalla bella esperienza del Primo Campionato Invernale Este 24 svoltosi a Santa Marinella e vinto da Vento dell'Este.

Dopo Santo Stefano la flotta si sposterà a San Vincenzo (1-2 maggio) per la regata inaugurale del nuovo porto Marina di San Vincenzo per la Coppa XAST.

Ancora a maggio, nei giorni del 28, 29 30 gli Este torneranno a Punta Ala per il prestigioso Gavitello d'Argento, altra manifestazione ormai consolidata nel calendario del Circuito.

Dopo la sosta estiva, il 4 e 5 settembre la flotta sarà a Santa Marinella per la terza delle manifestazioni fisse: la Coppa Vasari, la più classica delle tappe degli Este 24, quest'anno organizzata con la collaborazione del Circolo Canottieri Aniene.

Il Circuito si concluderà a Santo Stefano, dove i monotipi torneranno a regatare per il titolo di Campionato Italiano.

Durante la manifestazione di Pasquavela si svolgerà la premiazione del Circuito 2009 che ha visto al primo posto Super Silvietta di Emanuele Bravin, seguita da Esterina di Marco Brinati e Vento dell'Este degli armatori Luca Etiopi e Maurizio Regoli.

Da segnalare la partnership con la maison orologiera Locman e il supporto di Carrera Sunglasses, Ottica Vasari, IBL Banca e Banco Desio Lazio.

Info: www.este24.it