Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Concluso il primo evento della Ranking Italiana di Primavera e-FIV

images/immagini/immagini_news/logo_e_FIV_ombra.png
News

La manifestazione, riservata ai tesserati FIV si è ufficialmente aperta il 24 marzo sera con la gradita presenza del Presidente Federale Francesco Ettorre già affettuosamente ribattezzato dalla Generazione Z “il Supremo”.

Il Presidente nel suo saluto ha sottolineato, così come fatto in altre occasioni, che la FIV punta con decisione su questa disciplina non solo per l’aspetto agonistico ma anche per la possibilità di essere, a tutti i livelli, un innovativo supporto per la formazione e promozione territoriale della Vela.

La manifestazione è stata caratterizzata anche l’occasione per il lancio del nuovo logo e FIV. Per quel che concerne gli aspetti tecnici, si è registrato un incredibile successo di partecipazione,103 timonieri (divisi in 6 batterie) si sono dati battaglia nelle 5 prove previste nel mare virtuale. Al termine della fase di qualificazione, disputata con 5 diverse imbarcazioni, la classifica ha emanato i primi responsi sui potenziali vincitori di questo evento di apertura della Ranking Italiana di Primavera e-FIV.

Per il formato, stilata una classifica unica e tre differenti Medal Race (punti doppi) per le posizioni dalla 1 - 10 (Medal Supremo), 11 - 20 (Medal Dende) e 21 - 30 (Medal Junior).

Il Campione Mondiale e-Sailing 2019 Filippo Lanfranchi con un colpo di classe, si è aggiudicato la prova finale a punti doppi (Medal Supremo) assicurandosi così, la vittoria in questo primo evento; il messaggio è chiaro, giovani e meno giovani, sarà davvero dura batterlo. Sul secondo gradino del podio, Francesco Pedrotti che festeggia anche la sua prima non disconnessione in una Medal Race. Al terzo posto, dopo la brillante vittoria nella recente e-America’s Cup, il Campione Italiano e-Sailing 2020 Rocco Guerra. Sono state prove combattute e senza esclusione di colpi sempre nel rispetto di quel fair play che contraddistingue il nostro sport.

Nicolò Gatti, responsabile dell'organizzazione della manifestazione, esternando la sua felicità per la perfetta riuscita di questo primo evento, ricorda che Mercoledì prossimo 31 Marzo si replica e che è sempre possibile iscriversi alle regate della Ranking compilando l’apposito modulo LINK o contattando l’organizzazione attraverso il canale ufficiale Discord e-FIV LINK.

  • Classifica Generale: LINK

  • Classifica Singoli Eventi: LINK

La Ranking Italiana di Primavera e-FIV 2021 si svolge dal 24 Marzo al 5 Maggio su 7 appuntamenti (3 per la prima fase a batterie e i successivi 4 con flotte di merito). I punti totalizzati in questo evento sommati a quelli ottenuti nella Ranking Italiana d’Estate (7 Giugno - 28 Luglio) garantiranno, al primo classificato nella combinata, un posto al Campionato Italiano di Flotta e-FIV previsto per il mese di Novembre. Tutte le manifestazioni ufficiali e-Sailing FIV sono trasmesse dal vivo sul canale ufficiale twitch LINK

 

Senza titolo