Lunedì sera dalle 23:15 il varo della nuova Luna Rossa (diretta Instagram)

images/EkmP948UUAAS58V.jpg
News

Lunedi 19 dalle 23:15circa ora italiana, il team Luna Rossa Prada Pirelli, challenger of the record per la 36ma America's Cup, vara la seconda Luna Rossa AC75. Qui il link alla diretta Instagram. Tutta la FIV fa il tifo per il Circolo della Vela Sicilia e Luna Rossa!

 

Luna Rossa, un altro varo della sua lunga storia ultraventennale in Coppa America. La nuova Luna Rossa nasce stavolta in Nuova Zelanda, dove lo scafo costruito da Persico a Bergamo è arrivato in volo. Luna Rossa è il terzo AC75 di seconda generazione ad essere varato, dopo che nei giorni scorsi sono andati in acqua prima Patriot di American Magic (New York Yacht Club) e poi Britannia di Ineos UK (Royal Yacht Squadron). Dopo Luna Rossa resterà solo il defender Emirates Team New Zealand a varare il suo secondo scafo.

La cerimonia del varo per vedere come è fatta la nuova Luna Rossa AC75 sarà trasmessa sulla pagina Instagram del team italiano - QUESTO IL LINK

Il Presidente FIV Francesco Ettorre ha inviato da parte di tutta la vela italiana un messaggio di saluto e felicitazioni a tutto il team attraverso il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo. Ecco il testo:

Oggi è prevista un’altra tappa di avvicinamento ai prossimi impegni di America’s Cup che vedranno Luna Rossa Prada Pirelli impegnata in Nuova Zelanda.

Soprattutto in un momento in cui la pandemia ci obbliga a rimodulare le priorità nelle nostre vite, chiamandoci a vivere nel rispetto reciproco le indicazioni sanitarie, lo sport riveste ancor di più una funzione aggregante – nonostante la distanza fisica – per sentirsi un popolo unito alla caccia del sogno della Coppa.

A nome di tutta le Federazione Italiana Vela voglio far arrivare all’equipaggio impegnato in questa delicata missione che simbolicamente inizia oggi con il varo della barca, tutto il sostegno dell’Italia che sono certo sarà rappresentata in maniera straordinaria.

Forza Luna Rossa Prada Pirelli, buon vento!