Prime regate a Genova per l'Italia Cup Laser

images/fiv/associazione-italia-classi-laser-2017-genovamgr_6397.jpg
News

E’ iniziata oggi la tappa genovese dell’Italia Cup 2017, regata riservata ai Laser organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche Genovesi e la Associazione Italia Classi Laser sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio della Regione Liguria. Sono ben 333 gli iscritti alla manifestazione, così suddivisi: 154 Laser 4.7, 140 Laser Radial e 39 Laser Standard.
La giornata ha preso il via al villaggio regata presso i piazzali dei Saloni Nautici di Genova: terminate le ultime pratiche per formalizzare le iscrizioni, la flotta è stata divisa in batterie. Il Comitato di Regata ha quindi dato il via alla prova di oggi che si è svolta su due campi di regata, campo Alfa per i Laser Standard e Radial e campo Bravo per i Laser 4.7 ed è partita dopo le 16 con un vento regolare di 6 nodi di intensità con punte di 8. A seguire i primi cinque delle classifiche provvisorie dopo il primo giorno di regata (su www.yci.it quelle complete).
Laser 4.7: 1.Andrea Crisi; 2.Antonio Persico; 3.Federica Cattarozzi; 4.Giuseppe Santagati; 5.Marco Stangoni. Laser Standard: 1.Nicolò Villa; 2.Lorenzo Dattilo; 3.Zeno Gregorin; 4.Ciro Basile; 5.Pietro De Luca. Laser Radial: 1.Cesarina Criscione; 2.Martha Faraguna; 3.Erberto Sibilia; 4.Guido Gallinaro; 5.Elisa Navoni.