“E’ Vela in Campania”, la premiazione dei migliori in V Zona

images/fiv/img-20170225-wa0057.jpg
News

Grande festa nella Sala Caboto della Mostra d’Oltremare per la cerimonia di premiazione della V Zona FIV: l’evento “E’ Vela in Campania” ancora una volta si è confermato come la vera festa dei circoli FIV della Campania, una kermesse dell’attività velica con protagonisti gli atleti, i tecnici, gli UdR e quanti contribuiscono alla promozione della grande vocazione velica della V Zona. Ad aprire la cerimonia il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo, ospiti sul palco Donatella Chiodo, Presidente della Mostra d’Oltremare e Vincenzo Nappo, Consigliere Associazione Nautica Regionale Campana che hanno sostenuto l’idea di ospitare la festa dei circoli all’interno della sala che porta il nome di un grande navigatore del passato, con la graditissima partecipazione del Presidente della FIV Francesco Ettorre. A portare i saluti del Comune di Napoli l’Assessore allo sport Ciro Borriello ed in chiusura il Sindaco Luigi de Magistris, che ancora una volta ha testimoniato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale allo sport velico ed ai circoli di Napoli e della Città Metropolitana. Presenti in sala i rappresentanti della Capitaneria di Porto, dell’Accademia Aeronautica, il Presidente del Comitato Regionale Paralimpico, i rappresentanti dell’Università Parthenope e della Federico II, ed i vertici dell’Agenzia per le Universiadi, con il Presidente Raimondo Pasquino ed il Direttore Generale Gianluca Basile che hanno potuto apprezzare la grande energia del sistema velico campano e l’impegno della V Zona nello sviluppo del progetto organizzativo della Vela per Napoli 2019.
La cerimonia di premiazione condotta dal Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo e dal Consigliere Enrico Deuringer, è stata svolta con la piena partecipazione del Presidente Federale Francesco Ettorre, che ha premiato personalmente atleti e dirigenti delle società, e con la collaborazione dell’intero Comitato di Zona.
Premi Eolo per il tesseramento alle Società Affiliate LNI Napoli, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Yacht Club Capri e Peepul Sport Onlus, mentre per le grandi organizzazioni del 2016 sono stati premiati la Lega Navale di Castellammare, la Lega Navale di Vico Equense ed il Circolo Nautico Marina di Alimuri, che insieme hanno portato a termine la sfida della tappa finale dell’Optisud a Vico Equense. La premiazione sul tema mondo vela è andata a Salvatore Serio, Presidente e Amministratore Delegato del cantiere Dufour Yacht, quale testimonianza di un talento napoletano prestato alla Francia e da sempre sensibile all’attività velica del golfo. Premio Eolo anche all’UdR Gennaro Ernano ed all’allenatore Francesco Forestieri. Per i media premiati Gianfranco Coppola ed Enrico Deuringer per la grande sensibilità allo sport velico della Testata Giornalistica Sportiva Regionale e Rossella Raganati per il grande contributo alla promozione della vela della V Zona.
L’elenco di tutti i premiati, a partire dagli atleti della V Zona, al link http://www.velaincampania.it/primo-piano/tutta-la-vela-campana-in-festa-al-nauticsud_1102.html