Precisazione del Presidente sull'attività di allenamento dopo il DPCM del 1° aprile 2020

images/immagini/immagini_news/Schermata_2020-04-04_alle_22.37.21.png
News

Qui di seguito pubblichiamo la lettera inviata dal Presidente Francesco Ettorre agli Atleti momentaneamente individuati come “Interesse Nazionale” e ai Circoli di appartenenza, inerente l'attività di allenamento in periodo di Covid-19.

 

"Egregi Signori,

facendo seguito alla mia comunicazione del 28 marzo 2020 ed al breve comunicato tecnico del 2 aprile 2020, intendo confermare a Voi tutti, con estrema chiarezza, che il DPCM del 1° aprile è intervenuto in maniera estremamente restrittiva sulla pratica dell’attività sportiva, incluse tutte le sedute di allenamento in spazi chiusi ed all’aperto, estendendo il divieto anche a quegli atleti indicati momentaneamente come di “interesse nazionale”.

La nuova prescrizione governativa trova evidente e condivisibile motivo sia per il protrarsi della gravità della situazione pandemica da COVID-19, sia l’avvenuto differimento di tutte le Manifestazioni Sportive Nazionali ed Internazionali, inclusi i Giochi Olimpici rinviati al 2021 (23 luglio /8 agosto).

Vi invito, quindi, al massimo rispetto del dispositivo governativo rimandandovi allo stretto continuo contatto con i Vostri Tecnici dello Staff Federale ai quali ho già dato esaustive indicazioni comportamentali.

Non appena il COMITATO OLIMPICO e lo stesso GOVERNO emaneranno nuove o diverse prescrizioni a tutela dell’intero Movimento Sportivo Nazionale, sarà mia ulteriore e doverosa cura darvene informazione tempestiva.

Buon Vento e........state in salute! Vi sono vicino

Il Presidente Federale Dr. Francesco Ettorre"

 

Lettera allegata