In acqua per il Campionato Invernale Riva di Traiano-Trofeo Paolo Venanzangeli

images/fiv/unnamed_267.jpg
News

Domenica si riprende a navigare a Riva di Traiano per quella che dovrebbe essere la penultima prova del Campionato Invernale Riva di Traiano-Trofeo Paolo Venanzangeli. Nulla è ancora deciso in tutte le classi e, specialmente nei Regata, dove la sfida tra Tevere Remo Mon Ile e Ars Una non solo è irrisolta, ma è resa ancor più incerta da due outsider, Ulika e Rosmarine 2, che hanno anch’essi concrete chances di vittoria. Chi si presenta a questo appuntamento con relativa tranquillità, Dudi Coletti e Mr. Hyde permettendo, è Stefano Chiarotti, in testa al Campionato e strafelice per la recente nomination nella terna finale dell’Armatore-timoniere nell’ambito del Velista dell’Anno, manifestazione che Acciari Consulting organizza con la partnership della Federazione Italiana Vela. “Sono veramente contento di questa nomination”, commenta Stefano Chiarotti, “anche perché sono insieme a due armatori eccezionali come Alessandro Rombelli e Vincenzo Onorato. Ero poco più che ventenne quando Onorato preparava la sua prima sfida all’America’s Cup ad Auckland ed essere accostato al suo nome mi fa uno strano e bellissimo effetto”.
In vista della Roma per 1-2-tutti, intanto, è stata fissata la data per il corso di Gestione del Sonno, obbligatorio per tutti i solitari iscritti alla Roma per 1 e fortemente consigliato per la Roma per 2, categoria che vede già 18 barche iscritte ad oltre un mese dalla partenza. Il corso si terrà venerdì 17 marzo ed inizierà alle ore 9 e terminerà alle 18. A tenerlo, come di consueto, sarà il dottor Claudio Stampi, medico bolognese conosciuto in tutto il mondo per per i suoi studi sui ritmi biologici del sonno, e fondatore, negli USA, del Chronobiology Research Institute. “Doctor Sleep”, questo il nickname di Stampi negli States, presta consulenza non solo a molti solitari oceanici, ma anche a professionisti di ogni genere e perfino agli astronauti. Il corso si terrà con un minimo di 10 ad un massimo di 15 partecipanti. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di un materassino sottile e di un sacco a pelo.
Per iscrizioni e info sui costi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.