Campionato Invernale-IX Memorial Stefano Pirini per J24

images/fiv/com_10_flotta_j24_romagna_allinvernale.jpg
News

Con la disputa delle prime tre prove della seconda manche, è ripreso regolarmente il Campionato Invernale-IX Memorial Stefano Pirini, tradizionale appuntamento ben organizzato dal Circolo Nautico Amici della Vela nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima. Dopo la pausa per le festività, infatti, la Flotta J24 della Romagna è scesa nuovamente in acqua più determinata che mai a darsi battaglia. 
Con due vittorie e un secondo posto di giornata, il portacolori di casa e campione d’Inverno Magica Fata, co-armato da Viscardo Brusori e dal timoniere Massimo Frigerio, ha consolidato il comando che aveva raggiunto proprio in chiusura della prima manche. Ma Capitan Nemo co-armato da Domenico Brighi e dal Capo Flotta J24 della Romagna, Guido Guadagni, grazie alla vittoria nella seconda prova di giornata, è salito al secondo posto della classifica generale provvisoria stilata dopo le nove prove disputate complessivamente, e uno scarto. Al termine di questa prima giornata, la classifica della seconda manche vede in testa Magica Fata, seguita da Vento Blue, Kismet a pari punti con Kermesse, e Capitan Nemo. La distanza di pochissimi punti tra gli equipaggi è la riprova di quanto sia combattuto e avvincente questo Invernale.
La classifica generale provvisoria stilata considerando i risultati di entrambe le tappe vede, invece, in prima posizione Magica Fata (15 punti) seguita da Capitan Nemo (22 punti) e da altre due barche cervesi, Kermesse armato da Marco Maccaferri e Kismet armato dalla vincitrice del Campionato 2016 Francesca Focardi Antonelli (26). Quinta posizione per Vento blu di Mauro Martelli (31 punti). 
Il campionato è ancora lungo: mancano ancora tre giornate di regata, il 5, il 18 e il 19 marzo, e per le inseguitrici il cammino comincia a farsi più arduo.