Nel week end a Crotone la prima tappa del Trofeo Optisud

images/fiv/sabato_foto.jpg
News

Crotone è pronta per ospitare il Trofeo Optisud: dal 18 al 19 febbraio, infatti, la città ionica accoglierà 220 Optimist, stranieri compresi, che per due giorni saranno impegnati nella prima tappa del circuito velico itinerante che interessa il Centro Sud d’Italia. Voluto fortemente dai presidenti di IV, V, VI, VIII e IX Zona FIV, il Trofeo Optisud si conferma un appuntamento di interesse in vista delle qualificazioni per i campionati internazionali di classe, ma la manifestazione rappresenta anche un importante evento per i più giovani che gradualmente desiderano entrare nel mondo della vela.
Il primo appuntamento è quindi a Crotone, nel week end, con base presso la Lega Navale Italiana: la segreteria per formalizzare le iscrizioni apre i battenti domani, sabato le prime regate e la conclusione domenica pomeriggio. Poi si proseguirà a marzo con la tappa di Formia e per finire a Pescara, l'1 e 2 aprile, in concomitanza con la Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, in occasione della quale verrà estratto uno scafo Optimist fra i partecipanti a tutte e tre le tappe.
Per quanto riguarda la tappa di Formia, organizzata dal Circolo Nautico Caposele e a cui sono attesi circa 250 concorrenti che coglieranno l’occasione per confrontarsi prima degli appuntamenti interzonali di selezione per i Campionati Europei e Mondiali, la logistica prevede il posizionamento delle barche presso il piazzale antistante la sede del circolo, sul Porticcolo Caposele. Di seguito alcune informazioni utili per i partecipanti.
Spirit of Travel tour operator: per gli atleti e gli accompagnatori sono previste tariffe agevolate rispetto ai prezzi presenti sul sito www.spiritoftravel.it. Per info e prenotazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì in orario di ufficio allo 0771 269288 o scrivere all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONI–Centro di Preparazione Olimpica di Formia: è operativa una collaborazione tra la FIV ed il CONI per ospitare atleti, tecnici, accompagnatori a condizioni vantaggiose (disponibilità da verificare). Per informazioni e prenotazioni: 0771-32191 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..