Più comunicazione sulla Vela Olimpica

images/vela_olimpica_colivicchi/_MARTINA_ORSINI-9196.jpg
Vela Olimpica

VELA OLIMPICA: UNA FINESTRA TUTTA AZZURRA NEL NUOVO SITO FIV

Il nuovo sito della FIV (www.federvela.it) apre al suo interno uno spazio speciale che affiancherà e rilancerà le attività della squadra olimpica della vela azzurra verso Tokyo 2020

News, approfondimenti, backstage, foto e video: le produzioni FIV per il grande pubblico e a disposizione dei media che potranno scaricarle e personalizzarle

Sei mesi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, chi sono i velisti azzurri, le loro storie e i loro sogni, come si preparano nei mesi decisivi che precedono l'appuntamento di una vita sportiva, il lavoro nei Centri Federali con gli allenatori dello staff tecnico FIV: passione, impegno e valori della Vela Olimpica, da scoprire in un nuovo spazio essi dedicato sul nuovo sito web federvela.it.

Lo spazio Vela Olimpica diventa la finestra aperta sulla casa della squadra nazionale: testi, news, approfondimenti, risultati, foto-gallery e un vero e proprio canale video con interviste, talk-show, servizi dai raduni di preparazione, per vivere da dentro le loro giornate da mattina a sera.

Sarà possibile fare la conoscenza con i nostri atleti sia attraverso i talk "Incontriamo la squadra", che nelle interviste singole "Incontriamo atleti e tecnici". I contenuti video prodotti dalla FIV saranno online sulla pagina Youtube e sul sito della Federvela.

PER I MEDIA - Tutti i contenuti video sono anche scaricabili attraverso un link Dropbox, per essere utilizzati o rimontati dai media accreditati. Tra fine gennaio e inizi di febbraio saranno online i contenuti prodotti su sei delle dieci classi olimpiche nei Centri Federali di Cagliari (49er, 49er FX, Laser Standard e Laser Radial) e Trapani (windsurf RSX maschile e femminile). Nelle settimane successive altri contenuti saranno realizzati sulle restanti quattro classi.

L'apertura di questo spazio e le produzioni relative è il primo passo di un piano comunicazione centrato sulla Vela Olimpica, i suoi grandi protagonisti e le attese che suscita in vista dei Giochi estivi in Giappone.

Testi, foto e video personalizzati seguiranno l'intensa stagione di regate della Vela Olimpica che prevede Campionati Mondiali a febbraio e a seguire Europei, Coppa del Mondo con la tappa di Genova ad aprile, selezioni degli atleti per le Olimpiadi di Tokyo 2020, presentazioni ufficiali e occasioni di promozione e visibilità per squadra e sponsor.

IL LINK PER SCARICARE I VIDEO RISERVATO AI MEDIA ACCREDITATI (prossimamente sarà inserito nelle pagine della Press Room):
https://www.dropbox.com/sh/s79a77apc9w6ap1/AADBtZEkuUMXagXiu8FLIHfBa?dl=0