Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Erasmus della vela: tre atleti del Savoia ospiti ad Alicante, in Spagna

images/fiv/vela-savoia-e1474448666159.jpg
News

Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio, tre giovani velisti del Reale Yacht Club Canottieri Savoia saranno ospiti del Real Club Nautico Torrevieja ad Alicante, in Spagna. Un collegiale di cinque giorni che i napoletani Niccolò Nordera, Valerio Cosentino e Antonio Persico vivranno intensamente, seguiti dal tecnico professionista Jesus Rogel Sanchez e dal suo team di allenatori.
I tre atleti della classe Laser saranno impegnati in allenamenti in mare, lezioni di teoria e di ginnastica, seguendo gli insegnamenti dei tecnici spagnoli per giovani skipper. La particolarità è che dopo gli allenamenti, i tesserati del Circolo Savoia saranno ospitati a casa delle famiglie dei velisti del Torrevieja. “In questo modo", spiega Massimiliano Cappa, consigliere alla Vela del Circolo Savoia, "daremo ai nostri ragazzi anche l’opportunità di apprendere una nuova lingua. Ci piace pensare che possa essere un piccolo Erasmus della vela ed il primo passo di una proficua collaborazione con uno dei club più prestigiosi d’Europa. In futuro seguirà uno scambio interculturale a Napoli, quando sarà il nostro Circolo Savoia a mettere a disposizione degli skipper spagnoli struttura ed imbarcazioni”. Una sorta di gemellaggio sportivo ideato dallo stesso Cappa, al quale si aggregheranno anche un ragazzo triestino ed altri atleti della nazionale polacca.