Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

A Punta Ala secondo allenamento Para Sailing

images/WhatsApp_Image_2021-02-23_at_10.27.43_1.jpeg
Para Sailing

Si è svolto dal 18 al 23 febbraio presso lo Y.C. Punta Ala il secondo allenamento para sailing della stagione. I ragazzi convocati sono stati: il campione del mondo Fabrizio Olmi della LNI sez. Milano, l'atleta paralimpico Marco Gualandris del C.V. Sarnico, Emiliano Giampietro dello YC Punta Ala e il giovane Vincenzo Gulino del C.V. Crotone.

Le condizioni meteo assolutamente favorevoli (venti moderati e temperature primaverili) hanno permesso di svolgere un' importante attività in acqua con le imbarcazioni hansa 303. Oltre allo sviluppo della tecnica e della performance della barca in questo allenamento è iniziato un programma di preparazione in vista del campionato del mondo di classe che si svolgerà a Palermo, L.N.I Palermo Centro, dal 2 al 9 ottobre prossimo.

Il programma prevede periodici appuntamenti di allenamento e la partecipazione a regate internazionali e nazionali di verifica, è rivolto ad un importante numero di atleti appartenenti alla squadra parasailing e alla squadra giovanile ed ha l'obiettivo di preparare la squadra in rappresentanza della nazione all'evento iridato. Le attività sono state svolte sotto la supervisione del tecnico federale Filippo Maretti. Era presente in qualità di istruttore e accompagnatore Luca Giaquinta del C.V. Crotone.  

Prossimo appuntamento tra meno di 20 giorni con l'allenamento della squadra Parasailing presso la F.V. Malcesine.