Bracciano Italiano Nacra 15 Day 1

images/PHOTO-2020-09-18-20-34-29.jpg
Giovani

CAMPIONATI GIOVANILI DOPPI - Al via sul lago di Bracciano l'Italiano del catamarano Nacra 15 misto. Tre prove con la brezza di Bracciano per i catamarani giovanili, 11 team in gara

 

Una brezza termica leggera e instabile protagonista del primo giorno al campionato italiano del catamarano giovanile Nacra 15 per equipaggi misti, con 11 barche partecipanti. Condizioni difficili che hanno fatto emergere i migliori a interpretarle. Sono state disputate tre prove con vento a 5-6 nodi e parecchie oscillazioni.

Il tecnico FIV Gianluigi Picciau ha ricordato che la FIV ha scelto Bracciano per questo campionato anche per le condizioni tipicamente "ballerine" del vento, simili a quelle che gli atleti azzurri troveranno al Mondiale previsto a ottobre sul lago di Ginevra.

Alla fine della prima giornata in testa Giulia Sepe e Federico Romeo (CV3V) (2-1-1), davanti a Nicolò Atzori e Roberta Cerciello (WC Cagliari) (5-4-2) e al terzo posto Eleonora Tabussi e Francesco Focosi (LNI Ostia).

Domani altre regate per il campionato che si chiude domenica con la premiazione.

KINDER JOY OF MOVING E LA VELA GIOVANILE

Kinder e la gioia di essere bambini - Kinder ha sempre avuto come obiettivo quello di offrire ai bambini e alle famiglie dei piccoli, importanti momenti di gioia, pensati proprio per loro. Non tutti sanno però che da anni Kinder si impegna nel perseguire anche un altro obiettivo, molto importante per la gioia dei bambini: incentivare la loro predisposizione naturale a muoversi e a giocare.

Kinder e la gioia di muoversi - Per questo è nato Kinder Joy of moving: un progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Il progetto coinvolge oggi più di 4 milioni di bambini, in oltre 30 Paesi del mondo ed è in grado di avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.

TESTO IN WORD