federvela.it
news del 26.03.2013
Versione stampabile Invia per email

ALESSANDRO MEI ELETTO PRESIDENTE DELLA CONFERENZA TERRITORIALE FIV

Si è tenuta a Genova la prima riunione della Conferenza territoriale FIV per il quadriennio 2013-2016, l'organismo costituito da tutti i presidenti dei Comitati di Zona della FIV.

L'incontro, tenutosi in occasione della riunione del Consiglio Federale, è stata la prima occasione di incontro che ha visto protagonisti i nuovi presidenti eletti nelle Zone lo scorso mese di febbraio. Dopo una presentazione dei neo eletti, si è proceduto all'elezione del Presidente della Conferenza territoriale, chiamato a rappresentare i presidenti in Consiglio Federale. Fra i candidati, il sardo Pietro Sanna, il siciliano Ignazio Florio Pipitone e il presidente del Lazio, Alessandro Mei, che al termine dello scrutinio con voto segreto ha ottenuto otto preferenze (due voti per Sanna e altrettanti per Pipitone).

Mei ha voluo ringraziare i presidenti di Zona per la fiducia accordata, manifestando piena disponibilità a lavorare insieme per i prossimi anni nell'interesse del territorio e della FIV. La riunione è poi proseguita con l'analisi delle normative proposte dal Consiglio Federale e la presentazione di alcune osservazioni/proposte di modifica.

Alle 18.30 i presidenti di Zona sono stati chiamati in riunion congiunta con il Consiglio Federale durante la quale hanno avuto modo di conoscere dal nuovo direttore tecnico il programma dell'attività olimpica e dal consigliere Anna Bacchiega le linee guida per l'attività giovanile.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni