federvela.it
news del 14.07.2017
Versione stampabile Invia per email

Credito Sportivo e Federvela: Mutui Light per il rinnovo della convenzione

FIV e Istituto per il Credito Sportivo rinnovano la convenzione per l’accesso ai finanziamenti per l’acquisto di attrezzature sportive e per l’impiantistica. Un accordo rivisto nelle modalità, con uno snellimento e velocizzazione delle procedure, e nei contenuti, con la possibilità per le società di richiedere un finanziamento fino a 60.000 euro per l’acquisto di attrezzature sportive (imbarcazioni, gommoni e pulmini) con l’accesso al fondo di garanzia per l’80% dell’importo finanziato e l’attivazione di fidejussioni assicurative a prima richiesta per il restante 20%. Una possibilità che libera gli amministratori del club da ogni impegno “personale” per ottenere il finanziamento.
Entrando nel dettaglio, la convenzione permette alle società affiliate alla FIV di richiedere mutui “Light” da un minimo di 10.000 a un massimo di 60.000 euro della durata massima di 7 anni per l’acquisto di imbarcazioni, mezzi di supporto e attrezzature sportive. Per tali mutui, l’Istituto per il Credito Sportivo prevede una procedura semplificata di concessione.
“Questa convenzione – ha affermato il presidente della FIV, Francesco Ettorre – definisce una nuova opportunità per i nostri affiliati che, attraverso una procedura semplificata di rilascio del mutuo, possono provvedere a rinnovare il proprio parco barche e i mezzi di assistenza, senza alcuna esposizione da parte dei soci e dei dirigenti del club. E’ un importante passo avanti – ha aggiunto Ettorre – che, unitamente al Bando per l’acquisto delle barche a vela e alle convenzioni siglate per l’acquisto di mezzi nautici, rappresenta una grande opportunità per il nostro movimento sportivo”.
“Rinnoviamo la partnership con la FIV con un nuovo accordo– ha affermato Paolo D’Alessio Commissario Straordinario dell’istituto per il Credito Sportivo – per offrire una risposta concreta alle esigenze di credito di questa Federazione e alla necessità di valorizzazione di tutte le strutture legate a questo sport dal vasto potenziale.
Il nostro “Light 2.0”, il nostro nuovissimo prodotto finanziario pensato per soddisfare il bisogno di piccoli importi dei vari circoli e delle società veliche, sarà il giusto incentivo ad un settore in piena evoluzione che porterà a ulteriori opportunità di investimento. E’ uno strumento flessibile, veloce e conveniente grazie al quale si potrà cogliere l’occasione di rivedere il parco barche e le diverse attrezzature oppure di effettuare piccole ristrutturazioni. Penso che insieme alla FIV abbiamo intrapreso la giusta rotta.”

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni