federvela.it
news del 18.06.2014
Versione stampabile Invia per email

Normativa manifestazioni veliche Diporto

A seguito di una rivisitazione del settore Diporto, anche su sollecitazione della Conferenza Territoriale, è stata adeguata la specifica Normativa che adesso consente anche per le Veleggiate di stilare una classifica dell’evento.
Tali manifestazioni continueranno ad essere comunque considerate eventi ludico-sportivi e la suddivisione delle imbarcazioni viene effettuata per caratteristiche omogenee (preferibilmente lunghezza al galleggiamento o fuori tutto), senza alcun sistema di compenso.
Per partecipare alle Veleggiate sarà ora sufficiente disporre della nuova Tessera FIV Diporto che ha un costo promozionale (€10,00) e consente la partecipazione a questi eventi anche senza dover effettuare la visita medica, pur garantendo le medesime coperture assicurative anti infortuni della tessera ordinaria.
Quella del Diporto è infatti l’unica tessera disponibile in ambito sportivo che offra un’adeguata individuale assicurazione infortuni concepita proprio per soddisfare le esigenze dei praticanti questa specifica tipologia di eventi promozionali.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni