federvela.it
news del 28.11.2017
Versione stampabile Invia per email

Iniziati a Barra Grande (BRA) i Campionati Mondiali Giovanili TT:R Slalom

Prima giornata a Barra Grande (BRA) per i Campionati Mondiali Giovanili TwinTip:Racing Slalom con due serie ad eliminazione portate a termine. Condizioni impegnative con vento termico da Est con punte a 33 nodi. Bene i ragazzi italiani che occupano la seconda posizione con Sofia Tomasoni (CV Hang Loose) nella classifica femminile comandata dalla francese Lola Ulrich e Alessandro Omar Caruso (CV Point Break Fregene) al quarto posto tra i ragazzi dove in testa troviamo l’americano Cameron Maramenides. Irene Tari (CV Portocivitanova) tra le donne è sesta con Alice Raggiu (CV Crotone) e Sveva Sanseverino (CV Hang Loose) in nona e decima posizione mentre tra i ragazzi Lorenzo Boschetti (CN Cesenatico) occupa il 13esimo posto.
Ecco il commento del tecnico federale Simone Vannucci da Barra Grande: " E' stata una giornata lunga e molto intensa soprattutto a livello emotivo, le condizioni meteo erano molto impegnative con vento sopra i 30 nodi. I ragazzi si sono comportati bene nonostante un pò di emozione all'inizio che sicuramente è costata qualche posizione , nonostante qualche errore siamo in seconda e quarta posizione e nei prossimi giorni cercheremo di migliorare. Oggi abbiamo portato a termine 2 tabelloni su quattro e da domani penso riusciremo a completarne almeno 3 al giorno, una vera e propria endurance tra l'altro all'equatore visto che siamo solo a 2 gradi dall'equatore quindi condizioni molto impegnative".
Domani alle 10 ora locale (-4 in Italia) è previsto il primo segnale di avviso con prove ad eliminazione fino alle 19, previsto ancora vento forte che andrà in calando nella giornata successiva.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola

Under 19

Under 19