federvela.it
news del 10.03.2016
Versione stampabile Invia per email

Entra nel vivo il progetto VelaScuola supportato da Kinder+Sport

VelaScuola è il progetto della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che consente allo sport della vela di entrare nelle Scuole durante l’orario curriculare e che si avvale anche quest’anno della preziosa partnership con Kinder+Sport. Si tratta di attività teorica in aula e pratica in acqua, curata attraverso i Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela, ed è un progetto destinato a tutti gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie, che contribuisce ad accrescere la conoscenza del mare e la cultura nautica, interagendo con le materie scolastiche insegnate a scuola. Gli insegnati sono quindi i primi “istruttori di vela” e accompagnano i propri allievi alla scoperta di questa magnifica disciplina.
Ogni anno sono circa 40.000 gli studenti che vivono questa appassionante esperienza, che trova naturale continuità nel percorso formativo che la FIV propone con i propri Circoli. L’affiancamento di Kinder+Sport risulta quindi senza dubbio vincente nel potenziare ulteriormente la partecipazione dei giovani studenti, domani futuri velisti.
Kinder+Sport è il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero nato per promuovere stili di vita attivi come una buona abitudine quotidiana incominciando dalle nuove generazioni. Attivo in 30 paesi del mondo, in Italia Kinder+Sport supporta la passione dei giovani atleti attraverso il CONI e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinano i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Progetto Velascuola

Progetto Velascuola

Under 19

Under 19