Calendario di regata

Il calendario delle manifestazioni veliche include tutta l'attività presente sul territorio. E' suddiviso tra calendario nazionale, in cui sono consultabili tutte le manifestazioni internazionali e nazionali, oltre all'attività di match race, e calendario delle manifestazioni zonali.

E' possibile consultare le manifestazioni con una ricerca per Classe, per data e per Comitato di Zona, oppure inserendo il nome della manifestazione. All'interno di ogni manifestazione sono disponibili le informazioni relative ad ogni evento con i riferimenti dell'affiliato organizzatore, e, qualora già pubblicati, il Bando di regata e le classifiche

 

Scopri Il nostro store

Scopri di più

Progetto
EcoVela

Scopri di più

TROVA LE SCUOLE VELA DEI CIRCOLI AFFILIATI ALLA FIV

scuola vela

Da oltre 80 anni la Federazione Italiana Vela, per Statuto, pone al centro delle proprie attività la promozione dell’amore per il mare, l’insegnamento e la diffusione della cultura nautica e velica.

Migliaia di Istruttori hanno cresciuto milioni di velisti e radicato una solida passione in un paese che pare strategicamente disegnato per andar per mare.



MAIN SPONSOR

TECHNICAL PARTNER

EXERCISE TECHNOLOGY PARTNER

MEDICAL PARTNER

OFFICIAL SUPPLIER

INSTITUTIONAL PARTNER

MEDIA PARTNER

PARA SAILING

La Federazione Italiana Vela riconosce l’importanza dell’attività velica da parte dei diversamente abili.

Per questo ha costituito al suo interno il settore ParaSailing. Guarda il programma di questo anno sportivo.

Scopri di più
Para sailing

Falconeri, marchio specializzato nella produzione di maglieria in cashmere di estrema qualità, che da sempre dimostra un forte legame con la natura e lo sport, è main sponsor della Squadra Nazionale: un connubio che accompagnerà gli atleti della Squadra Nazionale verso il sogno olimpico.

Scopri di più

Portale FIV

In questa sezione è possibile accedere al Portale FIV, ora unificato in un'unica piattaforma, per poter usufruire delle funzioni online quali ad esempio: tesseramento (riservato ai Circoli affiliati), visualizzazione e gestione dei propri dati (dedicato ai tesserati), gestione e iscrizioni alle regate ecc.

Videoguide disponibili al seguente LINK

ACCEDI
Tesseramento Online

Formazione

I Percorsi Formativi sono strutturati sulla base di quanto previsto nel “Sistema di Qualifica degli Operatori Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” di World Sailing.

Corsi di Formazione
logoscuola

il Progetto Velascuola

VelaScuola è il progetto della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito che consente allo sport della vela di entrare nelle Scuole durante l’orario curriculare e che si avvale della preziosa partnership con Kinder Joy of moving.

Si tratta di attività teorica in aula e pratica in acqua, curata attraverso i Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela.

Progetto Velascuola

Kinder Joy of moving è a fianco della FIV per promuovere la diffusione della pratica velica tra i giovani. Il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero sostiene alcuni dei principali programmi rivolti ai giovani (VelaScuola, Meeting Scuola Vela, VelaDay) ed è main sponsor di Coppa Primavela e Campionati Nazionali Giovanili in Singolo.

Scopri di più